il Curioso delle Birre

presenta

Milobirra:tutto l'occorrente per una bella piomba


dice ildott:



Nella birra sono presenti potassio e magnesio mentre la quantità di sodio è ridotta, questo favorisce l'accelerazione del processo diuretico. Quindi, la birra, se assunta in quantità modeste, aiuta il naturale lavoro dei reni e a combattere la formazione dei calcoli.

Da calcoli empirici compiuti dal Merlaccio due medie al giorno levano il medico di torno. Infatti sono decenni che beve due medie al giorno ed è sano come un pesce, oltre ad essere un grande ciclista ed un grande atleta.

La birra aumenta il colesterolo Hdl (quello buono), aiuta a mantenere libere le arterie, contribuisce a ridurre il rischio di ictus, e dosi moderate riducono il rischio alcuni problemi cardiaci. Anche se priva di grassi e senza colesterolo un eccessivo consumo di birra aumenta comunque i trigliceridi ma forse la colpa è anche del cibo che di solito ci abbiniamo in biirreria: patatine, salamini ecc ecc.

La birra è nutriente ma povera di calorie. Ne contiene meno di altre bevande non alcoliche. 100 grammi di birra contengono appena 34 calorie, le stesse di un succo d'arancia.